TAC Prima Della Chirurgia Orale

TAC Prima Della Chirurgia Orale

TAC Prima Della Chirurgia Orale

Cos’è la TAC? Perché devo farla? È dannosa per il mio organismo?

Queste sono solo alcune delle domande che vengono fatte dai pazienti prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia orale fatto dal dentista in Croazia.

Se il dentista prima di procedere con la chirurgia orale non ti consiglia di fare la TAC, non è un dentista affidabile!

Come abbiamo già scritto in un altro blog sugli impianti dentalila cosa più importante da fare dopo la visita specialistica, è la TAC della mascellaCosì si può costatare se è possibile procedere con l’implantologia orale.

TAC, TC o CT

In radiologia la TAC è nota come tomografia assiale computerizzata. E’ una metodologia diagnostica per immagini, che sfrutta le radiazioni ionizzanti (raggi x). E consente di riprodurre sezioni o strati corporei ed effettuare elaborazioni tridimensionali.

Studio delle arcate dentarie

Le limitazioni della lastra panoramica (o ortopantomografia), rendono la TAC indispensabile per lo studio delle arcate dentarie. In particolare, l’implantologia richiede l‘uso di immagini tridimensionali affinché possa essere effettuata la pianificazione dell’intervento chirurgico orale.

Chirurgia orale

Nell’ambito implantologico, la TAC è valida per stimare la qualità e quantità dell’osso dove verrà posizionato l’impianto dentale. Inoltre la valutazione degli spazi necessari finché non si corra il rischio di lesionare il nervo alveolare o perforare il seno mascellare.

Dopo la TAC

Se dopo la TAC, la situazione non è tra le più rosee, da cui si deduce la mancanza dell’osso. Oppure la scarsa qualità dell’osso come spugnosità, presenza di cavità, il dentista in Croazia Centrodent trova la soluzione ad ogni problema!

Esiti negativi dopo la TAC mandibolare:

  • Rialzo del seno mascellare o sinus lift

Il rialzo del seno mascellare o Sinus Lift è una tecnica chirurgica che serve per far incrementare la quantità ossea nella regione posteriore – superiore della mascella.

Il rialzo del pavimento del seno mascellare consiste nello scollamento ed elevazione della membrana di Schneider.

  • Rigenerazione dei fiffetti ossei

La rigenerazione ossea è una tecnica che viene usata nella chirurgia orale. Prevede l’utilizzo di membrane in associazione, materiali di riempimento per poter ricreare un’adeguata rigenerazione del tessuto osseo mancante.

Lo scopo di queste membrane o materiali è di ricreare il tessuto osseo mancante per poter inserire gli impianti dentali. Per avere un volume osseo idoneo e una posizione ottimale per il successivo lavoro protesico.

Impianti dentali Albania

L’ inserimento dell’impianto dentale viene fatta sotto l’effetto dell’anestesia locale, per tale completamente indolore.

Il modo più semplice per spiegare tale processo è l’esempio dell’inserimento del tassello nel muro. Il dentista solleva le gengive, con la punta del trapano fora l’osso nel quale. Viene avvitato l’impianto dentale, poi riposiziona le gengive e mette i punti.

Dopo l’intervento bisogna attendere 3 – 4 mesi permettendo all’impianto dentale di osseo-integrarsi o più comunemente “fondersi con l’osso“.

Implantologia Albania prezzi

L’implantologia in Albania, è uno degli interventi dentistici più notevoli, dunque anche il prezzo è un fattore importante.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di chirurgia implantologica, bisogna fare la TAC per capire se l’osso può supportare l’impianto dentale e per capirne la forma e posizione più idonea. La soluzione migliore per chi ha la mascella edentula, e una buona qualità dell’osso mandibolare è sicuramente un ponte sugli impianti dentali

Table of Contents

Condividi questo post
Articoli correlati
dentisti in albania prezzi
Articoli dentali
Quanto Costa un impianto Dentale in Albania?

Quanto Costa Un Impianto Dentale In Albania? Impianto dentale costo – perché questi prezzi? Per molte persone in Italia, le spese per curare i denti sono

Domande frequenti

Cos'è l'implantologia?

 

L'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali. Quando si inseriscono nell'osso impianti in titanio puro, l'osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare. Questo fenomeno prende il nome di osteointegrazi one e permette agli impianti di diventare parte integrante del corpo, come lo sono le radici dei denti naturali.

 

L'implantologia è uscita dalla "fase pionieristica" ed è diventata una branca ufficiale dell'odontostomatologia agli inizi degli anni ‘80 negli Stati Uniti ed intorno al 1985-1986 in Italia. L"ufficializzazione" è avvenuta solo quando la prestigiosa Scuola Svedese del Prof. P.I. Branemark ha presentato al mondo scientifico internazionale le ricerche cliniche su paziente che dimostravano in modo inconfutabile che gli impianti sono un trattamento con una altissima percentuale di successo, superiore al 95% dopo 10 anni.L'implantologia è attualmente insegnata in tutte le più prestigiose università straniere ed italiane. Negli ultimi anni sono nate accademie professionali che organizzano congressi e corsi per diffondere la "moderna implantologia" a livello nazionale ed internazionale. L'Italia ha compiuto passi da gigante negli ultimi 15 anni, uniformandosi ai paesi "più evoluti" in campo medico-chirurgico, fino a far valere la sua voce in congressi internazionali.

 

Quando dura un impianto dentale?

 

Quando un impianto si è integrato con l'osso non c'è limite alla sua durata, purché il paziente mantenga una scrupolosa igiene domiciliare e si sottoponga a controlli periodici e la riabilitazione sia eseguita nel rispetto di corretti parametri tecnici.

 

Il trattamento è doloroso?

 

No. Se l'intervento è ambulatoriale, si opera in anestesia locale utilizzando anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale. Tali anestetici sono molto efficaci e producono una profonda anestesia. Il paziente non avverte alcun dolore. Terminata la fase chirurgica verranno prescritti farmaci analgesici-antinfiammatori in grado di controllare efficacemente l'eventuale insorgenza del dolore post-operatorio.

 

Quando costa un impianto dentale in Albania?

Impianti dentali in Albania prezzi costi. A partire da 400 €, Un’arcata completa da 12 denti su 6 impianti a partire da 3600,00 €. Sicuramente il motivo principale che spinge tanti italiani a fare turismo dentale in Albania per effettuare gli impianti dentali, sono i prezzi bassi che offrono le cliniche dentali in Albania.I materiali che vengono utilizzati sono certificati e garantiti in modo da offrire il miglior servizio possibile per tutti i pazienti, con i costi bassi.I prezzi richiesti per gli impianti dentali in Albania sono notevolmente inferiori rispetto a quelli in Italia e di altri paesi europei, questo permette a molte persone di poter risolvere in maniera definitiva i loro problemi di cure dentali in Albania con un risparmio fino a 60%Per avere informazioni rispetto ai prezzi degli impianti dentali in Albania e per avere un preventivo gratuito e personalizzato potrai contattarci tramite l'apposito modulo inviandoci la panoramica dentale. Effettuare gli impianti dentali in Albani è possibile per tutti grazie ai prezzi agevolati e all’esperienza dei medici delle nostre cliniche che sapranno garantirvi un lavoro duraturo e definitivo.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila correttamente i dettagli nel modulo sottostante e ti risponderemo immediatamente
con le indicazioni fornite dai nostri medici professionisti.

065 655 80 39

Chiama Ora il numero Fisso Italiano

[email protected]

Scrivici ora
Preventivo Gratuito

Risparmia fino al 70% in meno

Compila i dati per ottenere uno sconto sulle cure dentali
POPUP