Protesi fisse o mobili, quali scegliere?

Protesi fisse o mobili quali scegliere?

Protesi fisse o mobili quali scegliere?

Le protesi fisse o mobili sono degli apparecchi utilizzati al posto della dentatura originaria, nei casi in cui il paziente abbia perso uno o più denti. La funzione della protesi dentaria è quella di migliorare l’aspetto estetico e di riabilitare la funzionalità della dentatura.

Grazie alle tecnologie sempre più innovative queste protesi sono tali da non far notare la differenza con i propri denti. La protesi dentaria inoltre deve resistere nel tempo e deve somigliare alla dentatura originaria del paziente per non creare problemi a livello estetico. La protesi dentaria può essere fissa o mobile e la scelta dipende dalle condizioni del paziente.

Le differenze fondamentali delle protesi fisse:

  • sono fissate in maniera definitiva nella bocca;
  • migliora la funzionalità orale;
  • il sorriso è più naturale;

Invece, le protesi mobili sono rimovibili in qualsiasi momento facilmente e sostituiscono una parte o l’intera arcata dentaria.

Ora cerchiamo di capire quando è meglio scegliere un’opzione invece dell’altra.

Protesi Mobili

La protesi dentaria mobile normalmente viene utilizzata nelle persone più anziane, oppure, provvisoriamente prima di inserire un impianto fisso se vi fosse la necessità di una rigenerazione ossea. Inoltre la protesi mobile permette di intervenire in maniera più rapida ed è un apparecchio rimovibile almeno una volta al giorno per l’igiene orale.

Grazie alle tecniche più innovative, le protesi mobili sono sempre più sicure, infatti vengono utilizzati ganci invisibili che non danno problemi di natura estetica e protesi in nylon, ancora più leggere di quelle fatte con i materiali tradizionali.

Protesi fisse

Le protesi fisse, invece, sono una soluzione definitiva alle problematiche nate dalla mancanza dei denti. Infatti l’intero dispositivo viene fissato o con viti o con cemento nella bocca, dando come risultato finale un sorriso veramente naturale e migliorandone la funzionalità.
 
L’intervento per l’applicazione di una protesi fissa è decisamente più invasivo rispetto alla scelta di una protesi mobile ed un costo più elevato, ma garantisce il recupero completo delle funzionalità della bocca ed esteticamente con un effetto più naturale.
 
L’aspetto negativo è che la protesi fissa è più difficile da pulire, è importante che il paziente impari a prendersi cura in maniera precisa e accurata della protesi per mantenere in salute la propria bocca più a lungo possibile.
 
Nella nostra clinica dentale a Tirana i migliori dentisti in Albania vi consiglieranno la strategia da prendere con serietà e competenza mettendovi a vostro agio in ogni momento.
 
Vi aspettiamo!

 

Table of Contents

Condividi questo post
Share on facebook
Share on email
Share on twitter
Share on google
Articoli correlati
Quanto costa un impianto dentale
Articoli dentali
Quanto Costa un impianto Dentale in Albania?

Quanto Costa Un Impianto Dentale In Albania? Impianto dentale costo – perché questi prezzi?Per molte persone in Italia, le spese per curare i denti sono molto

Domande frequenti

Cos'è l'implantologia?

 

L'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali. Quando si inseriscono nell'osso impianti in titanio puro, l'osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare. Questo fenomeno prende il nome di osteointegrazi one e permette agli impianti di diventare parte integrante del corpo, come lo sono le radici dei denti naturali.

 

L'implantologia è uscita dalla "fase pionieristica" ed è diventata una branca ufficiale dell'odontostomatologia agli inizi degli anni ‘80 negli Stati Uniti ed intorno al 1985-1986 in Italia. L"ufficializzazione" è avvenuta solo quando la prestigiosa Scuola Svedese del Prof. P.I. Branemark ha presentato al mondo scientifico internazionale le ricerche cliniche su paziente che dimostravano in modo inconfutabile che gli impianti sono un trattamento con una altissima percentuale di successo, superiore al 95% dopo 10 anni.L'implantologia è attualmente insegnata in tutte le più prestigiose università straniere ed italiane. Negli ultimi anni sono nate accademie professionali che organizzano congressi e corsi per diffondere la "moderna implantologia" a livello nazionale ed internazionale. L'Italia ha compiuto passi da gigante negli ultimi 15 anni, uniformandosi ai paesi "più evoluti" in campo medico-chirurgico, fino a far valere la sua voce in congressi internazionali.

 

Quando dura un impianto dentale?

 

Quando un impianto si è integrato con l'osso non c'è limite alla sua durata, purché il paziente mantenga una scrupolosa igiene domiciliare e si sottoponga a controlli periodici e la riabilitazione sia eseguita nel rispetto di corretti parametri tecnici.

 

Il trattamento è doloroso?

 

No. Se l'intervento è ambulatoriale, si opera in anestesia locale utilizzando anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale. Tali anestetici sono molto efficaci e producono una profonda anestesia. Il paziente non avverte alcun dolore. Terminata la fase chirurgica verranno prescritti farmaci analgesici-antinfiammatori in grado di controllare efficacemente l'eventuale insorgenza del dolore post-operatorio.

 

Quando costa un impianto dentale in Albania?

Impianti dentali in Albania prezzi costi. A partire da 400 €, Un’arcata completa da 12 denti su 6 impianti a partire da 3600,00 €. Sicuramente il motivo principale che spinge tanti italiani a fare turismo dentale in Albania per effettuare gli impianti dentali, sono i prezzi bassi che offrono le cliniche dentali in Albania.I materiali che vengono utilizzati sono certificati e garantiti in modo da offrire il miglior servizio possibile per tutti i pazienti, con i costi bassi.I prezzi richiesti per gli impianti dentali in Albania sono notevolmente inferiori rispetto a quelli in Italia e di altri paesi europei, questo permette a molte persone di poter risolvere in maniera definitiva i loro problemi di cure dentali in Albania con un risparmio fino a 60%Per avere informazioni rispetto ai prezzi degli impianti dentali in Albania e per avere un preventivo gratuito e personalizzato potrai contattarci tramite l'apposito modulo inviandoci la panoramica dentale. Effettuare gli impianti dentali in Albani è possibile per tutti grazie ai prezzi agevolati e all’esperienza dei medici delle nostre cliniche che sapranno garantirvi un lavoro duraturo e definitivo.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila correttamente i dettagli nel modulo sottostante e ti risponderemo immediatamente
con le indicazioni fornite dai nostri medici professionisti.

065 655 80 39

Chiama Ora il numero Fisso Italiano

[email protected]

Scrivici ora
Preventivo Gratuito