Parodontologia in Albania

Piorrea, parodontosi, parodontite, o malattia parodontale? Il 15% della popolazione soffre di una grave forma di parodontite.

Parodontologia in Albania

Parodontologia in Albania: Piorrea (parodontosi)

Piorrea è un’infezione che colpisce l’osso che sostiene i denti, e può portare alla loro perdita. La causa della piorrea (paradontite) sono milioni di batteri che vivono nella nostra bocca. Le statistiche dimostrano che dal 30% al 40% della popolazione soffre di questa malattia. La piorrea è la causa primaria di perdita dei denti negli adulti. Purtroppo, la piorrea (paradontite) è una malattia insidiosa che arriva spesso con sintomi lievi, e quindi la maggior parte delle persone non se ne accorge finchè non è troppo tardi.

Parodontologia in Albania: Piorrea (paradontosi) - cause e malattie

Le malattie parodontali (piorrea) sono infiammazioni che causano la distruzione dei tessuti che fissano i denti, le gengive, l’osso ed il legamento parodontale (che collega i denti all’osso). L’alterazione infiammatoria delle gengive viene chiamata gengivite, e se l’infiammazione coinvolge strutture più profonde parliamo di piorrea (paradontite).

La causa di queste malattie, in primo luogo è la scarsa igiene della cavità orale, cioe’l’accumulo di batteri (placca), poi tartaro, residui di cibo e sostituzioni protesiche fatte male. La parodontite(piorrea) è inoltre una malattia ereditaria.

Le malattie parodontali (piorrea) possono verificarsi come conseguenza di alcune malattie sistemiche (diabete, leucemia, AIDS, ecc.) oppure a causa di cattive abitudini come il fumo della sigaretta.

Prima di iniziare con la terapia parodontologica, educhiamo dettagliamente il paziente sulla malattia, come anche sulla corretta igiene orale, in quanto è importante che il paziente cooperi e sia motivato.

Parodontologia in Albania: Gengivite

I primi sintomi della gengivite (infiammazione della gengiva) sono arrossamento e sanguinamento della gengiva, che è spesso rossa e comincia a sanguinare un po’. Tutto parte da un accumulo di placca (​​sedimenti batterici) intorno al collo dei denti, ma anche a causa di negligenza dell’igiene orale. Più tardi la placca si mineralizza (indurisce), creando così tartaro che non si pulisce più così facilmente.

Tasca parodontale

Se l’infiammazione della gengiva persiste, la gengiva commincierà lentamente a ritirarsi,e si formerà la cosidetta tasca parodontale. Una volta che la tasca si è sviluppata, ci vuole un grande sforzo per poterla sanare.

Parodontologia in Albania: Allentamento dei denti

Ulteriori progressioni della malattia portano al degrado del legamento parodontale e dell’osso di sostegno. La situazione è già grave e può portare all’allentamento dei denti. Oltre ad una scarsa igiene orale, sicuramente gioca un ruolo importante la predisposizione genetica che fa sviluppare questa grave malattia.

Per prevenire la malattia parodontale è necessario reagire in tempo e cercare assistenza professionale di un specialista in parodontologia!

Grazie ad un specialista in parodontologia ed ai metodi moderni oggi si possono raggiungiere risultati eccezionali, e quindi portare il trattamento di parodontologia in una nuova dimensione.

Perché siamo noi la scelta migliore per i problemi parodontali (piorrea)?

Perché siamo una clinica dentale specializzata con certificato di qualità ISO in parodontologia, implantologia, chirurgia orale e protesica.

ll nostro Centro offre un servizio odontoiatrico completo, partendo dalla diagnostica, siamo in grado di offrirvi trattamenti di alta qualità ed un servizio accurato.

Nel policlinico EndoDental, con i Dentisti in Albania l’innesto degli impianti viene eseguito da specialisti in chirurgia orale e implantologia con un’ esperienza pluriennale, che svolgono il lavoro professionalmente e con grandissima responsabilità per ciascun paziente.

Oltre all’esperienza dello staff medico, il policlinico EndoDental con i dentisti in Albania, usa la tecnologia all’avanguardia dell’odontoiatria contemporanea, sia nell’uso delle attrezzature che dei macchinari di ultima generazione in studio e in laboratorio.

Con un elevato livello di competenza e il miglior servizio nel campo della parodontologia, forniamo consigli sull’igiene orale.

Metodi di trattamento in parodontologia (piorrea)

Il trattamento delle malattie parodontali (piorrea) viene basato su l’eliminazione di tutto ciò che provoca irritazioni e impedisce alla placca di depositarsi, in modo da eliminare l’infiammazione gengivale.

Il trattamento comporta la rimozione del tartaro e la pulizia delle “tasche” gengivali, l’asportazione degli amalgami e otturazioni fatte male,come anche la sostituziome delle protesi vecchie. Se siamo in presenza di un’ascesso vengono prescritti antibiotici.

La prevenzione delle malattie parodontali viene effettuata tramite lo spazzolamento corretto dei denti e l’uso del filo interdentale. Le malattie in stadio avanzato richiedono ulteriori cure.

Esistono due metodi di trattamento, conservativi e chirurgici, dipende dal parere del parodontologo. Se i metodi di conservazione non danno risultati soddisfacienti, allora è neccessario passare a metodi chirurgici.

Parodontologia in Albania: Metodi conservativi (piorrea)

  • Terapia parodontologica iniziale
  • Educazione e motivazione all’igiene orale
  • Ablazione meccanica del tartaro, levigatura delle radici, curettage – rimozione del tessuto infiammato dalla tasca parodontale senza tagliare la gengiva
  • Metodi chirurgici
  • Riduzione delle tasche gengivali
  • Curetagge radicolare – rimozione del tessuto intorno alla radice
  • Rimodellamento della gengiva e allungamento della corona dentale
  • Rigenerazione del tessuto – processo del tessuto dentale
  • Innesti ossei

Parodontologia in Albania: Importante

L’igiene orale è l’unica prevenzione dalle malattie parodontali. Lo spazzolino è il primo mezzo di prevenzione, ma i denti vengono spazzolati secondo uno schema preciso:

dall’alto verso il basso per i superiori e viceversa per gli inferiori
prima l’arcata superiore, poi quella inferiore
provare ad arrivare fino a dove è meccanicamente possibile, facendo attenzione ad insistere tra dente e dente, per premolari e molari bisogna spazzolare anche con moto rotatorio prima la parte superiore poi quella inferiore

Parodontologia

Domande frequenti

Cos'è l'implantologia?

 

L'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali. Quando si inseriscono nell'osso impianti in titanio puro, l'osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare. Questo fenomeno prende il nome di osteointegrazi one e permette agli impianti di diventare parte integrante del corpo, come lo sono le radici dei denti naturali.

 

impianto dentale

L'implantologia è uscita dalla "fase pionieristica" ed è diventata una branca ufficiale dell'odontostomatologia agli inizi degli anni ‘80 negli Stati Uniti ed intorno al 1985-1986 in Italia. L"ufficializzazione" è avvenuta solo quando la prestigiosa Scuola Svedese del Prof. P.I. Branemark ha presentato al mondo scientifico internazionale le ricerche cliniche su paziente che dimostravano in modo inconfutabile che gli impianti sono un trattamento con una altissima percentuale di successo, superiore al 95% dopo 10 anni.L'implantologia è attualmente insegnata in tutte le più prestigiose università straniere ed italiane. Negli ultimi anni sono nate accademie professionali che organizzano congressi e corsi per diffondere la "moderna implantologia" a livello nazionale ed internazionale. L'Italia ha compiuto passi da gigante negli ultimi 15 anni, uniformandosi ai paesi "più evoluti" in campo medico-chirurgico, fino a far valere la sua voce in congressi internazionali.

 

Quando dura un impianto dentale?

 

Quando un impianto si è integrato con l'osso non c'è limite alla sua durata, purché il paziente mantenga una scrupolosa igiene domiciliare e si sottoponga a controlli periodici e la riabilitazione sia eseguita nel rispetto di corretti parametri tecnici.

 

Il trattamento è doloroso?

 

No. Se l'intervento è ambulatoriale, si opera in anestesia locale utilizzando anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale. Tali anestetici sono molto efficaci e producono una profonda anestesia. Il paziente non avverte alcun dolore. Terminata la fase chirurgica verranno prescritti farmaci analgesici-antinfiammatori in grado di controllare efficacemente l'eventuale insorgenza del dolore post-operatorio.

 

Quando costa un impianto dentale in Albania?

Impianti dentali in Albania prezzi costi. A partire da 400 €, Un’arcata completa da 12 denti su 6 impianti a partire da 3600,00 €. Sicuramente il motivo principale che spinge tanti italiani a fare turismo dentale in Albania per effettuare gli impianti dentali, sono i prezzi bassi che offrono le cliniche dentali in Albania.I materiali che vengono utilizzati sono certificati e garantiti in modo da offrire il miglior servizio possibile per tutti i pazienti, con i costi bassi.I prezzi richiesti per gli impianti dentali in Albania sono notevolmente inferiori rispetto a quelli in Italia e di altri paesi europei, questo permette a molte persone di poter risolvere in maniera definitiva i loro problemi di cure dentali in Albania con un risparmio fino a 60%Per avere informazioni rispetto ai prezzi degli impianti dentali in Albania e per avere un preventivo gratuito e personalizzato potrai contattarci tramite l'apposito modulo inviandoci la panoramica dentale. Effettuare gli impianti dentali in Albani è possibile per tutti grazie ai prezzi agevolati e all’esperienza dei medici delle nostre cliniche che sapranno garantirvi un lavoro duraturo e definitivo.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila correttamente i dettagli nel modulo sottostante e ti risponderemo immediatamente
con le indicazioni fornite dai nostri medici professionisti.