Ortodonzia in Albania

Ortodonzia in Albania – e importante spiegare che l’ortodonzia non ha soltanto un ruolo estetico siccome i denti irregolari non hanno soltanto l’effetto estetico. La terapia ortodontica non e solo un sorriso bellissimo ma abilita anche l’equilibrio della faccia e la masticazione corretta. I denti regolari permettono una pulizia ottima con la quale si diminuisce il rischio dalla carie.

Ortodonzia in Albania

Ortodonzia in Albania: Prima vista preventiva

Di solito le malocclusioni sono ereditarie. Quindi in questo caso la diagnosi precoce è essenziale perché è molto importante di intervenire prima possibile per stabilire un giusto equilibrio. La prima visita dal dentista si dovrebbe fare nell’eta di sette anni di un bambino. Durante l’eta scolare del bambino si può intervenire preventivamente, raddrizzare dei denti e correggere lo sviluppo della mandibola e mascella.

Ortodonzia in Albania: La terapia

Nella terapia ortodontica vengono usati gli apparecchi mobili e fissi. La diagnosi e l’ età del paziente fanno questa scelta. Dai bambini le malocclusioni si curano sia con gli apparecchi mobili che con i fissi, pero gli adulti possono prendere solo un trattamento fisso. L’apparecchio fisso si installa nella bocca e resta fissato sui denti fino alla fine della terapia e quello mobile il paziente lo può togliere da solo.

Ortodonzia in Albania: Apparecchio mobile

L’apparecchio mobile è usato nel trattamento per i bambini durante il periodo della crescita intensiva, dopo di che è consigliabile usare quello fisso. L’apparecchio mobile si porta nella bocca 14-16 ore per giorno, e non è efficiente senza una buona collaborazione tra medico e il paziente.

Ortodonzia in Albania: Apparecchio Fisso

L’apparecchio fisso è composto dagli attacchi, dai fili e dalle legature. Gli attacchi si fissano alla faccia esterna dei denti, i fili entrano nella scanalatura centrale dell’attacco e sono trattenuti da legature. Gli apparecchi fissi bianchi sono ben accettati da parte dei pazienti. Le legature si cambiano e cosi il paziente può scegliere le legature di vari colori con ogni cambiamento.

Ortodonzia in Albania: Tecnica linguale

La tecnica linguale prevede l’applicazione di un apparecchio ortodontica sul lato interno dei denti. Installato in questo modo l’apparecchio diventa invisibile. L’efficacia di questi apparecchi e almeno come quella dei tradizionali, e in certi casi tecnica linguale offre una maggiore velocita del trattamento. Apparecchi linguali possono procurare alcuni inconvenienti come le irritazioni alla lingua ed i problemi fonetici nei primi giorni della terapia. 

Ortodonzia in Albania: Apparecchio invisible

L’apparecchio invisibile è costituito da mascherine trasparenti in resina che ricoprono i denti e che devono essere indossate dal paziente per 20-22 ore al giorno. Per la costruzione delle mascherine i dentisti si avvalgono di sofisticate tecnologie e software che analizzano accuratamente la struttura dentale, pianificando le modificazioni che avverranno nel tempo con l’uso delle mascherine. Tutto il trattamento viene così programmato in anticipo nei minimi dettagli e attraverso il computer. Da queste attente analisi vengono costruite tutte le mascherine necessarie a terminare il trattamento che verranno poi consegnate al paziente.

Ortodonzia

Domande frequenti

Cos'è l'implantologia?

 

L'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali. Quando si inseriscono nell'osso impianti in titanio puro, l'osso cresce a diretto contatto con la superficie implantare. Questo fenomeno prende il nome di osteointegrazi one e permette agli impianti di diventare parte integrante del corpo, come lo sono le radici dei denti naturali.

 

impianto dentale

L'implantologia è uscita dalla "fase pionieristica" ed è diventata una branca ufficiale dell'odontostomatologia agli inizi degli anni ‘80 negli Stati Uniti ed intorno al 1985-1986 in Italia. L"ufficializzazione" è avvenuta solo quando la prestigiosa Scuola Svedese del Prof. P.I. Branemark ha presentato al mondo scientifico internazionale le ricerche cliniche su paziente che dimostravano in modo inconfutabile che gli impianti sono un trattamento con una altissima percentuale di successo, superiore al 95% dopo 10 anni.L'implantologia è attualmente insegnata in tutte le più prestigiose università straniere ed italiane. Negli ultimi anni sono nate accademie professionali che organizzano congressi e corsi per diffondere la "moderna implantologia" a livello nazionale ed internazionale. L'Italia ha compiuto passi da gigante negli ultimi 15 anni, uniformandosi ai paesi "più evoluti" in campo medico-chirurgico, fino a far valere la sua voce in congressi internazionali.

 

Quando dura un impianto dentale?

 

Quando un impianto si è integrato con l'osso non c'è limite alla sua durata, purché il paziente mantenga una scrupolosa igiene domiciliare e si sottoponga a controlli periodici e la riabilitazione sia eseguita nel rispetto di corretti parametri tecnici.

 

Il trattamento è doloroso?

 

No. Se l'intervento è ambulatoriale, si opera in anestesia locale utilizzando anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale. Tali anestetici sono molto efficaci e producono una profonda anestesia. Il paziente non avverte alcun dolore. Terminata la fase chirurgica verranno prescritti farmaci analgesici-antinfiammatori in grado di controllare efficacemente l'eventuale insorgenza del dolore post-operatorio.

 

Quando costa un impianto dentale in Albania?

Impianti dentali in Albania prezzi costi. A partire da 400 €, Un’arcata completa da 12 denti su 6 impianti a partire da 3600,00 €. Sicuramente il motivo principale che spinge tanti italiani a fare turismo dentale in Albania per effettuare gli impianti dentali, sono i prezzi bassi che offrono le cliniche dentali in Albania.I materiali che vengono utilizzati sono certificati e garantiti in modo da offrire il miglior servizio possibile per tutti i pazienti, con i costi bassi.I prezzi richiesti per gli impianti dentali in Albania sono notevolmente inferiori rispetto a quelli in Italia e di altri paesi europei, questo permette a molte persone di poter risolvere in maniera definitiva i loro problemi di cure dentali in Albania con un risparmio fino a 60%Per avere informazioni rispetto ai prezzi degli impianti dentali in Albania e per avere un preventivo gratuito e personalizzato potrai contattarci tramite l'apposito modulo inviandoci la panoramica dentale. Effettuare gli impianti dentali in Albani è possibile per tutti grazie ai prezzi agevolati e all’esperienza dei medici delle nostre cliniche che sapranno garantirvi un lavoro duraturo e definitivo.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila correttamente i dettagli nel modulo sottostante e ti risponderemo immediatamente
con le indicazioni fornite dai nostri medici professionisti.